Il nostro Agriturismo

Dove mangiare a Tione

Dove mangiare il vero km 0

Nel cuore storico della bella Tione, abbiamo ristrutturato la vecchia Filanda dei nostri avi, dove nel ‘700 si coltivava il baco da seta e che ora è diventata un accogliente e suggestivo agriturismo. Alessandra , la regina della cucina e mamma dei nostri due splendidi figli, vi delizierà con i suoi piatti nei periodi in cui l’ attività agricola è meno impegnativa per permetterci di coccolarvi al meglio come dei veri ospiti. 

Vi aspettiamo ogni  venerdi, sabato sera  e domenica a pranzo per un caldo ristoro alla scoperta dei sapori dell’autunno trentino: castagne, zucca, mais di Storo, carne di mucca razza Rendena, formaggi delle Giudicarie e tanto altro!

Con 24 coperti, il nostro ristorante riesce a garantire qualità e attenzione ad ogni piatto proposto.

Richiedi subito il tuo tavolo

Riserva subito il tuo tavolo

Mangiare in Filanda

La Filanda ha come novità quella di un ristorante in grado di soddisfare il cliente alla ricerca di piatti che racchiudano tutta la bontà e la preziosità dei prodotti delle nostre terre. Il menù cambia a seconda del periodo dell’anno, per garantirvi sempre delle cene all’altezza della perfezione e dell’equilibrio che è intrinseco nella nostra filosofia di lavoro. Perchè, come diceva qualcuno, noi siamo ciò che mangiamo: naturali ed autentici.

Un menù stagionale. Veramente.

Venite a scoprire cosa vi abbiamo riservato questo mese. 

Una promessa verrà sempre rispettata: troverete solamente ingredienti di stagione, a km 0 l Lauro e il Dedit sono vini unici, prodotti in numero limitato. Vieni ad assaggiarli nella nostra cantina.

LA Location

Cerchi un posto unico per ospitare le tue cene ed eventi aziendali? Devi presentare un progetto al pubblico e vuoi farlo in un posto unico e significativo?

La Filanda è la soluzione perfetta a tutti i tuoi bisogni: vieni a trovarci per vedere con i tuoi occhi, ti aspettiamo con un buon calice di Lauro!

Cosa dicono di noi:

La filanda è un angolo del passato nel cuore di Tione di Trento, dove i sapori di un tempo incontrano la modernità. Il signor Nicola è gentile, simpatico e ci accolto calorosamente, mentre sua moglie in cucina ha preparato un menù delizioso, che cambia ogni mese in base alle stagioni. Pochi i coperti disponibili ma che vanno a ruba. Abbiamo mangiato benissimo, degustato prodotti di qualità e passato una piacevole domenica. Avevo loro preannunciato una recensione positiva ed eccola: torneremo presto per assaggiare altre cose buone. Consigliato!

Fiorella

È stato davvero tutto perfetto. Il menu cambia ogni mese ed è fisso a 27€, bevande escluse. Pane buonissimo prodotto da loro e anche il vino. Forse l’unica pecca non prevedere altre tipologie di vino e il primo piatto troppo pesante considerando che si tratta di un menu da 4 portate.

Federica